LAVORA CON NOI

GoodBuyAuto è la prima startup italiana nel commercio elettronico di automobili usate di qualità consumer-to-consumer (C2C)







Marketplace di qualità

Il marketplace online di GoodBuyAuto è l'unico che garantisce la qualità dei veicoli che ispeziona direttamente. Solo i veicoli nelle migliori condizioni accedono al marketplace.




Startup d'eccellenza

GoodBuyAuto punta a rivoluzionare il mercato della compravendita tra privati grazie ad un sofisticato mix di eccellenze nell'mCommerce e eCommerce.



Innovazione di settore

GoodBuyAuto fornisce: vendita garantita entro 60gg per chi vende, garanzia di conformità del veicolo per 12 mesi (estendibile a 36 mesi), tutela dei pagamenti, finanziamento dell'acquisto, consegna a domicilio.




Comodità e convenienza

GoodBuyAuto unisce la comodità degli acquisti online, la convenienza della vendita/acquisto tra privati senza intermediari, la certezza della qualità e della garanzia sui veicoli.



separator




Le nostre posizioni aperte





GoodBuyAuto, la prima startup italiana nel digital commerce di automobili di qualità, cerca un senior leader di sviluppo e gest ione delle tecnologie dell’informazione con comprovata esperienza lavorativa in posizioni analoghe nell’e/m-commerce per ricoprire il ruolo di Chief Digital Officer (CDO) a Milano.
Il CDO è responsabile della gestione e sviluppo di tutte le risorse e progetti tecnologici e di marketing digitale dell'azienda. Collabora con l'amministratore delegato per supportare ed alimentare la crescita aziendale. Dirige un gruppo di collaboratori e fornitori esterni per raggiungere gli obiettivi strategici del piano aziendale.

LE MANSIONI

Le principali responsabilità del ruolo sono:

  • Stabilire la visione tecnologica dell'azienda e guidare gli sviluppi necessari alla realizzazione della stessa
  • Gestione della domanda interna di sviluppo e innovazione, supportando le altre funzioni aziendali (es: , operations, vendite) nell’individuazione, acquisto, sviluppo, attivazione e manutenzione di soluzioni tecnologiche per migliorarne i processi e i risultati aziendali
  • Gestire il gruppo IT e le annesse risorse per lo sviluppo tecnologico, garantendo qualità di risultati on-time, on-specs, on budget.
  • Individuare nuove tecnologie e/o nuove funzionalità e servizi a supporto del continuo sviluppo aziendale, effettuando tutte le analisi del csso: costi/benefici, probabilità di successo, make/buy. Obsolescenza, brevettabilità, ecc.
  • Acquisizione, integrazione di tutte le possibili sorgenti dati strutturati e non strutturati. Gestione, manutenzione ed evoluzione del Data Lake aziendale.

IL CANDIDATO IDEALE


È richiesta un’esperienza di almeno 10 anni nell’IT, di cui almeno 3 come CTO, preferibilmente in startup e aziende innovative ad altissimo contenuto tecnologico o in aziende di eCommerce di medio-grandi dimensioni.
Ha capacità di pianificazione ed organizzazione di programmi di sviluppo e portafogli di progetti con forte orientamento all’innovazione e al cambiamento. Ha gestito team di medie dimensioni (3-8 FTE) per sviluppo software.

Abilità e conoscenze richieste

  • Problem solver, proattivo, self starter e dinamico.
  • Progettazione e sviluppo di framework e-Commerce.
  • Una forte capacità di definizione e gestione di prodotto al fine di massimizzare la conversione sul sito.
  • Esperienza nel setup e ottimizzazione di processi di marketing automation interni ed esterni all’azienda.
  • Setup, gestione, manutenzione, evoluzione di infrastrutture IT su differenti fornitori di servizi in cloud (Amazon AWS, IBM Softlayer, Google Cloud, Microsoft Azure)
  • Setup, manutenzione, uso evoluzione di Architetture Big Data (Hadoop, Cloudera, HBase, Spark)
  • Profilazione, selezione e estrazione di insights, data mining and comprensione di dati complessi
  • Conoscenza delle principali tecnologie di Backend (Java, Python, Php,…)
  • Conoscenza delle principali tecnologie di Frontend (HTML, CSS, Javascript / Ajax, ...)
  • Ottima conoscenza delle lingue: italiano e inglese

Abilità e conoscenze desiderate

  • Confidenza con il Marketing e capacità di progettare e implementare in concertazione le tecnologie IT necessarie e guidare la implementazione di campagne
  • Conoscenza dei processi della pipeline legata a progetti sui Big Data. Data Mining e Machine Learning.
  • Tecnologie mobile: sviluppo di framework per mobile Apps ad uso aziendale e uso consumer

Infine cerchiamo una forte passione per il ruolo, il lavoro in una startup, l’eCommerce e possibilmente anche per le automobili.
Sede di Lavoro presso gli uffici di GoodBuyAuto a Milano.
Offriamo un pacchetto di retribuzione tremendamente incentivante (salario + un'importante componente di incentivazione legata all’Employee Stock Option Plan) per candidati al di sopra della media che vogliano mettersi in gioco e costruire insieme a noi, l’Amazon dell’auto usata.
Requisiti desiderati (ma non necessariamente vincolanti): 10 anni di esperienza lavorative nel settore IT.
Laurea in Informatica, ingegneria Informatica è particolarmente benvenuta.
Per candidarsi, inviare CV e lettera di motivazione a selezione@goodbuyauto.it





GoodBuyAuto, start up nell’e-commerce di automobili, cerca un giovane laureato in Ingegneria Informatica, Informatica, Fisica, Matematica o affine e con alcuni anni di comprovata esperienza lavorativa nell’e-commerce, per ruolo di Web Developer. La funzione avrà l’obiettivo di definire, in sintonia con la Direzione, e di implementare le strategie di gestione, sviluppo e manutenzione tecnologico della piattaforma web (front-end e back-end) e-commerce di GoodBuyAuto.

LE MANSIONI

Le principali responsabilità del ruolo sono:

  • Analisi e sviluppo di nuove features
  • Programmazione codice sorgente
  • Audit qualità del codice
  • Test codice e comportamenti
  • Gestione, Monitoraggio e risoluzione strutturale di bug e problemi tecnologici
  • Redazione documenti di progetto e rapporti di stato avanzamento lavori
  • Definizione, sviluppo, ottimizzazione implementazione metodologie e tecnologie per l’online branding, reputation e acquisto traffico organico (incluso SEO)
  • Gestione infrastrutture e database per il governo delle campagne di e-mail marketing
  • Monitoraggio e comunicazione delle prestazioni delle campagne di marketing digitale realizzate e loro valutazione (ROI e KPI)
  • Database building – Costruzione ed implementazione di database per la realizzazione di attività di marketing
  • Lead generation – Contribuzioni alla generazione di liste di contatti altamente qualificati e motivati all’utilizzo dei servizi della società
  • Social Media management – Gestione e monitoraggio della strategia di social media dell’azienda ed elaborazione di azioni per indirizzare il traffico on-line al sito aziendale
  • Definizione, sviluppo, validazione, attivazione, manutenzione servizi per assistenza clienti online

IL CANDIDATO IDEALE


Caratteristiche personali:

  • Ottime capacità di comunicazione, proattività, problem solving
  • Precisione, creatività e team working
  • Attitudine a lavorare in contesti complessi
  • Approccio analitico
  • Passione generale per il mondo digitale e curiosità verso i nuovi trend ed evoluzioni
  • Capacità di lavorare sotto pressione e con cambi di contesto

Abilità e conoscenze richieste:

  • HTML / HTML5 / XML / JSON
  • Ottima conoscenza del linguaggio PHP
  • Javascript (jQuery, Angular.js)
  • CSS3 (Bootstrap, Media Query, Responsive Layout)
  • MySQL
  • Sistemi di versioning del software: Git,SVN
  • Gradita conoscenza di Redis
  • Esperienza pregressa in progetti di e-commerce o siti redazionali
  • Avere esperienza di progettazione API Rest e conoscenza delle dinamiche del protocollo HTTP

Abilità e conoscenze desiderate:

  • Esperienza pregressa in progetti di e-commerce
  • Conoscenza di Google Analytics e delle tematica di integrazione della piattaforme di adv serving
  • Conoscenza legislazione e standard di riferimento relativi al contesto del progetto (es. Accessibilità, Privacy)
  • Conoscenza dei più avanzati strumenti di marketing, benchmarking e SEO on-line
  • Esperienza di sviluppo con CMS, WordPress, joomla etc.

Sede di Lavoro presso gli uffici di GoodBuyAuto a Milano.

Al candidato, che risponderà direttamente al CTO, sarà affidata la responsabilità del raggiungimento degli obiettivi prefissati e l’eventuale coordinamento di risorse funzionali al progetto; dovrà collaborare con i team interni per la raccolta di informazioni e documentazioni finalizzate alle diverse attività, dovrà promuovere lo sviluppo di servizi online.





GoodBuyAuto, start up nell’e-commerce di automobili, cerca un giovane laureando in Ingegneria Informatica, Informatica, Web Design, Design della comunicazione o affini per svolgere un tirocinio extra curriculare presso il dipartimento IT/Marketing.
Il tirocinante supporterà il team nella definizione e implementazione di strategie di gestione, supporto allo sviluppo, alla manutenzione tecnologica della piattaforma web (front-end) e-commerce di GoodBuyAuto e allo sviluppo e implementazione di strategie di comunicazione visuali e testuali: banner display, DEM, immagini per campagne Social, realizzazione di GIF e nella realizzazione di tattiche Instant Marketing.

LE MANSIONI


Il tirocinio prevede la gestione delle seguenti attività:

  • Content Marketings="text-head-3">Benchmark
  • Realizzazione di materiale grafico per le campagne di marketing (banner display, DEM, campagne Social)
  • Analisi e sviluppo di nuove features
  • Programmazione codice sorgente
  • Audit qualità del codice
  • Test codice e comportamenti
  • Gestione, Monitoraggio e risoluzione strutturare di bug e problemi tecnologici;
  • Website Management


Caratteristiche personali


  • Ottime capacità di comunicazione, proattività, problem solving
  • Precisione, creatività e team working
  • Attitudine a lavorare in contesti complessi
  • Approccio analitico
  • Passione generale per il mondo digitale e curiosità verso i nuovi trend ed evoluzioni
  • Capacità di lavorare sotto pressione e con cambi di contesto
  • Ottime capacità creative

Abilità e conoscenze richieste


  • Competenze grafiche (Photoshop, Illustrator, Gimp, Sketch)
  • HTML / HTML5
  • Javascript
  • CSS3 (Bootstrap, Media Query, Responsive Layout)
  • Sistemi di versioning del software: Git

Abilità e conoscenze desiderate


  • Forte interesse su progetti di e-commerce
  • Conoscenza professionale della lingua inglese

Per candidarsi, inviare CV accompagnato da una lettera di motivazione a selezione@goodbuyauto.it specificando la posizione per cui si applica.






GoodBuyAuto, giovane realtà dinamica e innovativa in campo automotive, cerca laureato in economia o ingegneria, che voglia impegnarsi in un progetto dinamico, complesso ed innovativo come analista e assistente del CEO.


MANSIONI PREVISTE


  • Supporto nella definizione della value proposition e nell'implementazione di soluzioni innovative
  • Supporto al top management in processo di Fundraising
  • Supporto al top management in gestione aspetti operativi e all'analisi funzionale
  • Possibili take operativi relativi all'identificazione e fornitura di servizi al cliente
  • Attività di pianificazione
  • Gestione operativa fornitori

IL CANDIDATO IDEALE


  • Si è laureato a pieni voti in discipline economiche o ingegneristiche
  • Ha almeno due anni di esperienza professionale come analista, nel settore automotive o in start up
  • Possiede ottime capacità analitiche, nonché organizzative
  • È un natural problem solver
  • Ha un'ottima conoscenza degli applicativi Windows (Excel, Word e Ppt)
  • Possiede grande determinazione al risultato e desiderio di eccellere
  • Ha buone doti di autonomia professionale e attitudine al lavoro di squadra
  • È professionale e affidabile
  • Parla e scrive inglese fluentemente
  • È appassionato di auto o ha esperienza nel mondo automotive





GoodBuyAuto, an innovative used cars e-commerce platform is looking for an experienced digital product management professional to create and deliver best-in-class solutions and online experiences for our customers.
We are looking for a hands-on, digital enthusiast with excellent ability to think strategically and execute tactically.
An ideal candidate will be dynamic, innovative and obsessed about ensuring that our online products are intuitive, easy to understand, beautifully designed and meet or even exceed the needs of our customers.


WHAT YOU'LL BE DOING


  • Own the entire online customer journey with particular focus on identifying and solving product gaps to grow customer acquisition, improve customer experience and increase loyalty
  • Support the marketing team with site and conversion optimization projects by setting up AB testing roadmap
  • Set the strategy for product development based on business inputs and requirements
  • Use Agile methodologies (Scrum) to provide both insight - the “why” - and deliverables – the “what” into all your thinking
  • Developing new creative approaches to user acquisition and testing new marketing channels with the objective of finding new profitable channels
  • Manage product discovery process by identifying technology and product features required to achieve the business objectives
  • Work cross-functionally with the business and technology to evaluate and prioritize the development of new features
  • Full responsibility for ensuring that development and project roadmap reflects the vision and the business objectives of GoodBuyAuto
  • Create mockups, demos and wireframes and manage review/feedback process
  • Ensure the successful testing, delivery and implementation of new product features and capabilities

QUALIFICATION


  • 5+ years of web product management experience in online lead generation or B2C ecommerce environments
  • Strong understanding of digital marketing strategy
  • Data driven with strong analytical skills: ability to understand, analyse and explain all key online metrics and what drives them
  • Expertise in delivering digital technologies using a variety of methodologies
  • Proven experience developing product and marketing strategies
  • Excellent project management skills
  • Top notch understanding of user experience best practices
  • Ability to effectively communicate recommendations to management
  • Experience working effectively with cross functional teams
  • Relentless focus on understanding customer/client nee
  • Collaborative attitude that enables cross-functional interaction in a fast-paced and dynamic environment
  • Entrepreneurial and proactive mindset, ability to operate under pressure and get things done
  • Capacity to anticipate, identify and resolve problems autonomously
  • Bi-lingual proficiency in English and Italian, another European language a plus
  • Up-to-date practical knowledge of best-in-class software development, web technologies and tools such as:
    • AB testing tools (such as Optimizely, VWO)
    • Qualitative UX analysis tools (Hotjar, Click Tale, Crazy Eggs)
    • Analytics Suite (such as Google Analytics, Kiss Metrics)
    • Tag Management Systems (such as Google Tag Manager, Tag Commander, Tealium)
    • Agile PM Tools (Asana, Jira, Basecamp, Trello)


Compensation will include base salary plus performance bonus plus an important component in company’s stock option plan.