LAVORA CON NOI

GoodBuyAuto è la prima startup italiana nel commercio elettronico di automobili usate di qualità consumer-to-consumer (C2C)







Marketplace di qualità

Il marketplace online di GoodBuyAuto è l'unico che garantisce la qualità dei veicoli che ispeziona direttamente. Solo i veicoli nelle migliori condizioni accedono al marketplace.




Startup d'eccellenza

GoodBuyAuto punta a rivoluzionare il mercato della compravendita tra privati grazie ad un sofisticato mix di eccellenze nell'mCommerce e eCommerce.



Innovazione di settore

GoodBuyAuto fornisce: vendita garantita entro 60gg per chi vende, garanzia di conformità del veicolo per 12 mesi (estendibile a 36 mesi), tutela dei pagamenti, finanziamento dell'acquisto, consegna a domicilio.




Comodità e convenienza

GoodBuyAuto unisce la comodità degli acquisti online, la convenienza della vendita/acquisto tra privati senza intermediari, la certezza della qualità e della garanzia sui veicoli.



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Le nostre posizioni aperte





GoodBuyAuto, la prima startup italiana nel digital commerce di automobili di qualità C2C, cerca un senior leader di sviluppo e gestione delle tecnologie dell’informazione con comprovata esperienza lavorativa in posizioni analoghe nell’e/m-commerce per la funzione di Direzione Tecnica a Milano.
Il CTO e' responsabile della gestione e sviluppo di tutte le risorse e progetti tecnologici dell'azienda. Collabora con l'amministratore delegato per supportare ed alimentare la crescita aziendale. Dirige un gruppo di collaboratori e fornitori esterni per raggiungere gli obiettivi strategici del piano aziendale.

LE MANSIONI

Le principali responsabilità del ruolo sono:

  • Stabilire la visione tecnologica dell'azienda e guidare gli sviluppi necessari alla realizzazione della stessa
  • Gestione della domanda interna di sviluppo e innovazione, supportando le altre funzioni aziendali (es: marketing, operations, vendite) nell’individuazione, acquisto, sviluppo, attivazione e manutenzione di soluzioni tecnologiche per migliorarne i processi e i risultati aziendali
  • Gestire il gruppo IT e le annesse risorse per lo sviluppo tecnologico, garantendo qualita di risultati on-time, on-specs, on budget.
  • Individuare nuove tecnologie e/o nuove funzionalità e servizi a supporto del continuo sviluppo aziendale, effettuando tutte le analisi del csso: costi/benefici, probabilità di successo, make/buy. Obsolescenza, brevettabilità, ecc.
  • Acquisizione, integrazione di tutte le possibili sorgenti dati strutturati e non proveniente da qualunque sorgente. Gestione, manutenzione ed evoluzione del Data Lake.

IL CANDIDATO IDEALE


È richiesta un’esperienza di almeno 10 anni nell’IT, di cui almeno 3 nella funzione, preferibilmente in startup e aziende innovative ad altissimo contenuto tecnologico o in aziende di eCommerce di medio-grandi dimensioni.
Ha capacità di pianificazione ed organizzazione di programmi di sviluppo e portafogli di progetti con forte orientamento all’innovazione e al cambiamento continuo. Ha gestito team di medie dimensioni (5-10 ingegneri FTE) per sviluppo software con team proprio e di partner/fornitori.

Abilità e conoscenze richieste

  • Progettazione e sviluppo di framework efficienti e scalability per gestione e analisi di grandi moli dati non strutturati
  • Setup, gestione, manutenzione, evoluzione di infrastrutture IT su differenti fornitori d servizi in cloud (Amazon AWS, IBM Softlayer, Google Cloud, Microsoft Azure)
  • Setup, manutenzione, uso evoluzione di Architetture Big Data (Hadoop, Cloudera, HBase, Spark)
  • Profilazione, selezione e estrazione di insights, data mining and comprensione di dati complessi
  • Tecnologie di Backend (Java, Python, Php,…)
  • Ottima conoscenza delle lingue: italiano e inglese

Abilità e conoscenze desiderate

  • Progettazione e sviluppo di architetture SW per analisi massive di segnali dalle rete
  • Data Mining e Machine Learning con implementazione di algoritmi predittivi per filtraggio, correzione, miglioramento dati ed successiva estrazione segnali deboli. (R, modelli di regressione, foreste casuali, sistemi di raccomandazione)
  • Tecnologie mobile: sviluppo di framework per mobile Apps ad uso aziendale e uso consumer
  • Strategia IT

Infine cerchiamo una forte passione per il ruolo, il lavoro in una startup, l’eCommerce e le automobili.
Sede di Lavoro presso gli uffici di GoodBuyAuto a Milano.
Offriamo un pacchetto di retribuzione (salario + stock plan) migliore della media di mercato per candidati al di sopra della media che vogliano mettersi in gioco e costruire insieme a noi, l’Amazon del terzo millennio.
Requisiti preliminare per applicare: 10 anni di esperienza lavorative nel settore IT e laurea specialistica o magistrale in Ingegneria Informatica (3+2 o 5 anni) con votazione pari o superiore a 100/110. I candidati con MBA sono particolarmente benvenuti.
Per candidarsi, inviare CV e lettera di motivazione a selezione@goodbuyauto.it specificando la posizione per cui si applica. Le candidature incomplete o prive del suddetto requisito preliminare non verranno prese in considerazione.
Per maggior chiarezza, un eventuale profilo LinkedIN o su altra piattaforma social non sostituisce il CV ai fini della candidatura per questo ruolo e comporterà una esclusione dalla selezione.





GoodBuyAuto, start up nell’e-commerce di automobili, cerca un giovane laureato in Ingegneria Informatica, Informatica, Fisica, Matematica o affine e con alcuni anni di comprovata esperienza lavorativa nell’e-commerce, per ruolo di Web Developer. La funzione avrà l’obiettivo di definire, in sintonia con la Direzione, e di implementare le strategie di gestione, sviluppo e manutenzione tecnologico della piattaforma web (front-end e back-end) e-commerce di GoodBuyAuto.

LE MANSIONI

Le principali responsabilità del ruolo sono:

  • Analisi e sviluppo di nuove features
  • Programmazione codice sorgente
  • Audit qualità del codice
  • Test codice e comportamenti
  • Gestione, Monitoraggio e risoluzione strutturale di bug e problemi tecnologici
  • Redazione documenti di progetto e rapporti di stato avanzamento lavori
  • Definizione, sviluppo, ottimizzazione implementazione metodologie e tecnologie per l’online branding, reputation e acquisto traffico organico (incluso SEO)
  • Gestione infrastrutture e database per il governo delle campagne di e-mail marketing
  • Monitoraggio e comunicazione delle prestazioni delle campagne di marketing digitale realizzate e loro valutazione (ROI e KPI)
  • Database building – Costruzione ed implementazione di database per la realizzazione di attività di marketing
  • Lead generation – Contribuzioni alla generazione di liste di contatti altamente qualificati e motivati all’utilizzo dei servizi della società
  • Social Media management – Gestione e monitoraggio della strategia di social media dell’azienda ed elaborazione di azioni per indirizzare il traffico on-line al sito aziendale
  • Definizione, sviluppo, validazione, attivazione, manutenzione servizi per assistenza clienti online

IL CANDIDATO IDEALE


Caratteristiche personali:

  • Ottime capacità di comunicazione, proattività, problem solving
  • Precisione, creatività e team working
  • Attitudine a lavorare in contesti complessi
  • Approccio analitico
  • Passione generale per il mondo digitale e curiosità verso i nuovi trend ed evoluzioni
  • Capacità di lavorare sotto pressione e con cambi di contesto

Abilità e conoscenze richieste:

  • HTML / HTML5 / XML / JSON
  • Ottima conoscenza del linguaggio PHP
  • Javascript (jQuery, Angular.js)
  • CSS3 (Bootstrap, Media Query, Responsive Layout)
  • MySQL
  • Sistemi di versioning del software: Git,SVN
  • Gradita conoscenza di Redis
  • Esperienza pregressa in progetti di e-commerce o siti redazionali
  • Avere esperienza di progettazione API Rest e conoscenza delle dinamiche del protocollo HTTP

Abilità e conoscenze desiderate:

  • Esperienza pregressa in progetti di e-commerce
  • Conoscenza di Google Analytics e delle tematica di integrazione della piattaforme di adv serving
  • Conoscenza legislazione e standard di riferimento relativi al contesto del progetto (es. Accessibilità, Privacy)
  • Conoscenza dei più avanzati strumenti di marketing, benchmarking e SEO on-line
  • Esperienza di sviluppo con CMS, WordPress, joomla etc.

Sede di Lavoro presso gli uffici di GoodBuyAuto a Milano.

Al candidato, che risponderà direttamente al CTO, sarà affidata la responsabilità del raggiungimento degli obiettivi prefissati e l’eventuale coordinamento di risorse funzionali al progetto; dovrà collaborare con i team interni per la raccolta di informazioni e documentazioni finalizzate alle diverse attività, dovrà promuovere lo sviluppo di servizi online.





GoodBuyAuto, il primo portale di vendita online di autovetture in Italia, ricerca un profilo altamente motivato e determinato a raggiungere gli obiettivi con il massimo impegno e la piena soddisfazione dei Clienti.
La risorsa sarà fortemente motivata a crescere in un ambiente di lavoro dinamico, giovane, competitivo e stimolante come quello tipico delle start-up. Sarà in grado di vedere le cose in modo innovativo e rendere semplici situazioni complesse. Dovrà avere doti di comunicazione e di gestione del tempo, fornendo al Cliente elevati standard di qualità nella consulenza e mostrando grandi doti nella gestione dei Leads.


IL CANDIDATO IDEALE


È richiesta esperienza di vendita al pubblico di almeno 2 anni, anche in settori merceologici diversi dall'automotive (ancorché competente e qualificato in ambito automobilistico).

Abilità e conoscenze richieste

  • Diploma superiore o laurea;
  • Corsi di formazione/training alla vendita

Requisiti e competenze richieste:

  • Passione per l'automobile ed il suo mondo;
  • Predisposizione alla vendita;
  • Flessibilità, predisposizione al rapporto con il pubblico e alla gestione delle negoziazioni;
  • Elevatissima capacità di chiusura delle trattative;
  • Spiccate capacità di iniziativa per portare avanti con successo nuove attività ed introdurre innovazione.

COSA OFFRIAMO:

  • Contratto inizialmente a tempo determinato con possibilità di inserimento stabile;
  • Stipendio base + incentivi legati alle performance di vendita.

Sede di Lavoro presso gli uffici di GoodBuyAuto a Milano.





GoodBuyAuto, la prima startup italiana nel digital commerce di automobili di qualità C2C cerca teleoperatori part-time in sede per chiamate outbound.

GoodBuyAuto, giovane realtà dinamica e innovativa in campo automotive, cerca candidato per assistenza e contatto telefonico con i clienti, in stage curriculare retribuito di 25 ore settimanali.

Stai frequentando l'università o un corso di specializzazione e vorresti integrare il tuo piano formativo con un tirocinio?

GoodBuyAuto ti dá l'opportunità di svolgere un tirocinio curriculare presso la propria sede di Milano.


LE MANSIONI


La risorsa si occuperà del contatto telefonico diretto con i clienti (prevalentemente chiamate outbound). Avrà la responsabilità di prendere appuntamenti, supportare e assistere i clienti in ogni fase del servizio occupandosi principalmente, in collaborazione con l'area commerciale e l'area amministrativa, della gestione delle richieste, della compilazione e invio dei contratti e della gestione del database.


IL CANDIDATO IDEALE


  • Possiede forte orientamento al cliente
  • Ha ottime doti comunicative, ottima dialettica e fluidità del linguaggio
  • È dotato di buona predisposizione alla vendita
  • È proattivo e dinamico
  • Possiede ottima conoscenza degli applicativi windows

Completano il profilo buone capacità organizzative, determinazione, ottime doti relazionali, spiccata attitudine al problem solving e al lavoro in team. La conoscenza del settore automotive costituisce requisito preferenziale.


ATTENZIONE: Per accedere ad uno stage curriculare è indispensabile essere iscritti ad un corso di studi.


COSA OFFRIAMO


  • Eccelente esperienza di partecipare al lancio prodotto di una start up innovativa.
  • Un percorso di formazione interna su base “learning by doing
  • Exposure ad un ambiente giovane e dinamico su un tema assolutamente innovativo
  • Massima serietà ed etica





GoodBuyAuto, il primo e-commerce di auto usate e a km 0 certificate in Italia, cerca tirocinante per il ruolo di back office in stage curriculare.

LE MANSIONI


Il tirocinio prevede la gestione delle seguenti attività:

  • inserimento vetture e allestimenti sul sito
  • Benchmark
  • Preparazione del pricing
  • Controllo della disponibilità delle auto sui portali dei partner dell’azienda
  • Caricamento di annunci sui portali
  • Attività di back office in generale


OBIETTIVI FORMATIVI E COMPETENZE DA ACQUISIRE


Il piano formativo e l'inserimento in tirocinio in questo contesto sono stati pensati per dar modo al tirocinante di acquisire competenze professionali di back office. Il tirocinio persegue l'obiettivo di fornire al tirocinante una esperienza formativo/professionale che gli permetta di mettere a frutto gli apprendimenti acquisiti a livello scolastico che in eventuali esperienze di stage già fatte, soprattutto negli aspetti legati all’ambito tecnico-informatico. Lavorando in un gruppo di lavoro, inoltre, svilupperà competenze trasversali: lavoro in team, problem solving, capacità di relazionarsi su più livelli con clienti, colleghi e superiori.

IL CANDIDATO IDEALE


  • Possiede forte orientamento al cliente
  • Ha ottime doti comunicative, ottima dialettica e fluidità del linguaggio
  • È proattivo e dinamico
  • Possiede ottima conoscenza degli applicativi windows

Completano il profilo buone capacità organizzative, determinazione, ottime doti relazionali, spiccata attitudine al problem solving e al lavoro in team. La conoscenza del settore automotive o la passione per le auto costituisce requisito preferenziale.


ATTENZIONE: Per accedere ad uno stage curriculare è indispensabile essere iscritti ad un corso di studi.


COSA OFFRIAMO


  • Eccellente esperienza di partecipare al lancio prodotto di una start up innovativa.
  • Un percorso di formazione interna su base “learning by doing
  • Exposure ad un ambiente giovane e dinamico su un tema assolutamente innovativo





GoodBuyAuto, giovane realtà dinamica e innovativa in campo automotive, sta espandendo il proprio team di ispettori tecnici auto in Italia.


LE MANSIONI


  • Controllo difettosità sia per la parte meccanica che elettronica. L'ispettore ha un ruolo fondamentale nella verifica della qualità delle auto ispezionate. Grazie alla sua pluriennale documentabile esperienza in officine certificate ha maturato un "occhio" e "orecchio" per tutti gli aspetti relativi ai veicoli delle migliori marche (BMW, AUDI, MINI, etc.). Le ispezioni saranno approfondite, di grande dettaglio, dureranno circa un'ora e copriranno tutti gli aspetti più critici del veicolo. E' quindi necessaria una perizia eccezionale e un'attenzione ai particolari.

  • Valutazione dell'usato. L'ispettore deve avere pluriennale esperienza in concessionarie/officine qualificate e conoscere approfonditamente il mercato delle autovetture usate, in modo tale da sapere valutare con una discreta precisione vetture di seconda mano periziate.

L'Ispettore è a costante contatto con i clienti e rappresenta l’azienda: è quindi necessaria una spiccata capacità relazionale con il cliente, requisito, questo, imprescindibile.


IL CANDIDATO IDEALE


  • Ha conseguito il diploma di perito meccanico o elettrotecnico;
  • Ha comprovata esperienza nel medesimo ruolo in autofficine e/o concessionarie;
  • È orientato al cliente;
  • Ha uno spirito propositivo;
  • Ha un'ottima presenza ed ha capacita di illustrare e vendere il prodotto automobile;
  • Ha spiccata leadership e capacità nella gestione di problemi e situazioni difficili;
  • Possiede patente auto ed è disponibile a spostamenti frequenti;

Informazioni aggiuntive:


  • È richiesta disponibilità dal lunedì al sabato e flessibilità oraria;
  • Sede di lavoro Roma, Napoli, Mestre, Brescia, Bari e Torino con frequenti spostamenti in Provincia/regione;
  • Retribuzione in linea con le competenze;
  • Incredibile opportunità di crescita personale e professionale;
  • Formazione sul campo fornita in maniera continuativa;




GoodBuyAuto, giovane realtà dinamica e innovativa in campo automotive, cerca laureato in economia o ingegneria, che voglia impegnarsi in un progetto dinamico, complesso ed innovativo come analista e assistente del CEO.


MANSIONI PREVISTE


  • Supporto nella definizione della value proposition e nell'implementazione di soluzioni innovative
  • Supporto al top management in processo di Fundraising
  • Supporto al top management in gestione aspetti operativi e all'analisi funzionale
  • Possibili take operativi relativi all'identificazione e fornitura di servizi al cliente
  • Attività di pianificazione
  • Gestione operativa fornitori

IL CANDIDATO IDEALE


  • Si è laureato a pieni voti in discipline economiche o ingegneristiche
  • Ha almeno due anni di esperienza professionale come analista, nel settore automotive o in start up
  • Possiede ottime capacità analitiche, nonché organizzative
  • È un natural problem solver
  • Ha un'ottima conoscenza degli applicativi Windows (Excel, Word e Ppt)
  • Possiede grande determinazione al risultato e desiderio di eccellere
  • Ha buone doti di autonomia professionale e attitudine al lavoro di squadra
  • È professionale e affidabile
  • Parla e scrive inglese fluentemente
  • È appassionato di auto o ha esperienza nel mondo automotive





GoodBuyAuto, il primo e-commerce di auto usate e a km 0 certificate in Italia, cerca un collaboratore da inserire nell’ufficio Marketing e Comunicazione, in stage curriculare.

LE MANSIONI


La risorsa si occuperà di assistere il Marketing Manager nella gestione delle seguenti attività:

  • Digital Marketing (keyword strategy, pianificazione Adwords, pianificazione Facebook Ads, report)
  • Social Media Management: pianificazione del calendario editoriale e pubblicazione dei contenuti
  • Website Management: scrittura di testi SEO compliant; analisi della User Experience
  • Listing Management: scrittura del contenuto degli annunci; ottimizzazione degli annunci sui vari siti verticali su cui sono pubblicati
  • Redazione DEM e Newsletter
  • Online e Offline Communication
  • Pianificazione e implementazione tattiche PR e Media Relations


COMPETENZE ED ESPERIENZE RICHIESTE


  • Conoscenza approfondita del Web ed in particolare degli aspetti riguardanti il Content & Digital Marketing
  • Capacità di utilizzare sistemi gestionali CMS (Content Management System);
  • Capacità redazionali: interesse e passione per la scrittura
  • Sviluppo benchmarking e competitor analysis
  • Sufficiente conoscenza di piattaforme di listing (Autoscout24, Subito.it, Automobile.it)
  • Conoscenza e gestione dei Social Media (gradita esperienza nella gestione di campagne pubblicitarie)
  • Conoscenza delle piattaforme di web analytics (Google Analytics, Facebook Insights)
  • Conoscenza degli strumenti di lavoro su Internet e del pacchetto Microsoft Office (in particolare Excel e Power Point)
  • Conoscenza degli aspetti di advertising on line (es: Google Adwords, Fecebook Ads)
  • Conoscenza professionale della lingua inglese
  • Conoscenza basica di strumenti grafici (Photoshop, Illustrator, Gimp, Inkscape)
  • Proattività, precisione e accuratezza nello svolgimento dei progetti assegnati

IL CANDIDATO IDEALE


si richiede:

  • Laurea in corso (preferibilmente in Marketing o Comunicazione) ed eventualmente esperienza lavorativa in ruoli similari in aziende o in agenzie di comunicazione
  • Passione e/o ottima conoscenza del settore automotive
  • Passione per il marketing e la comunicazione
  • Ottime competenze comunicative
  • Ottima abilità di scrittura

Completano il profilo buone capacità analitiche e organizzative, predisposizione a lavorare in team e forte orientamento al risultato.


COSA OFFRIAMO


  • Un percorso di formazione interna su base “learning by doing
  • Exposure ad un ambiente giovane e dinamico su un tema assolutamente innovativo
  • Dopo lo stage è possibile e auspicato un inquadramento all'interno dell’azienda

ATTENZIONE: Per accedere ad uno stage curriculare è indispensabile essere iscritti ad un corso di studi.


Sede di Lavoro presso gli uffici di GoodBuyAuto a Milano.





GoodBuyAuto, an innovative used cars e-commerce platform is looking for an experienced digital product management professional to create and deliver best-in-class solutions and online experiences for our customers.
We are looking for a hands-on, digital enthusiast with excellent ability to think strategically and execute tactically.
An ideal candidate will be dynamic, innovative and obsessed about ensuring that our online products are intuitive, easy to understand, beautifully designed and meet or even exceed the needs of our customers.


WHAT YOU'LL BE DOING


  • Own the entire online customer journey with particular focus on identifying and solving product gaps to grow customer acquisition, improve customer experience and increase loyalty
  • Support the marketing team with site and conversion optimization projects by setting up AB testing roadmap
  • Set the strategy for product development based on business inputs and requirements
  • Use Agile methodologies (Scrum) to provide both insight - the “why” - and deliverables – the “what” into all your thinking
  • Developing new creative approaches to user acquisition and testing new marketing channels with the objective of finding new profitable channels
  • Manage product discovery process by identifying technology and product features required to achieve the business objectives
  • Work cross-functionally with the business and technology to evaluate and prioritize the development of new features
  • Full responsibility for ensuring that development and project roadmap reflects the vision and the business objectives of GoodBuyAuto
  • Create mockups, demos and wireframes and manage review/feedback process
  • Ensure the successful testing, delivery and implementation of new product features and capabilities

QUALIFICATION


  • 5+ years of web product management experience in online lead generation or B2C ecommerce environments
  • Strong understanding of digital marketing strategy
  • Data driven with strong analytical skills: ability to understand, analyse and explain all key online metrics and what drives them
  • Expertise in delivering digital technologies using a variety of methodologies
  • Proven experience developing product and marketing strategies
  • Excellent project management skills
  • Top notch understanding of user experience best practices
  • Ability to effectively communicate recommendations to management
  • Experience working effectively with cross functional teams
  • Relentless focus on understanding customer/client nee
  • Collaborative attitude that enables cross-functional interaction in a fast-paced and dynamic environment
  • Entrepreneurial and proactive mindset, ability to operate under pressure and get things done
  • Capacity to anticipate, identify and resolve problems autonomously
  • Bi-lingual proficiency in English and Italian, another European language a plus
  • Up-to-date practical knowledge of best-in-class software development, web technologies and tools such as:
    • AB testing tools (such as Optimizely, VWO)
    • Qualitative UX analysis tools (Hotjar, Click Tale, Crazy Eggs)
    • Analytics Suite (such as Google Analytics, Kiss Metrics)
    • Tag Management Systems (such as Google Tag Manager, Tag Commander, Tealium)
    • Agile PM Tools (Asana, Jira, Basecamp, Trello)


Compensation will include base salary plus performance bonus plus an important component in company’s stock option plan.